Descrizione
Anche a Balme è ora possibile navigare a una velocità mai raggiunta prima, grazie alla fibra ottica che è stata posata nelle nostre zone nel corso del 2023.
Un servizio, così come accade nelle grandi città, a cui possono accedere adesso tra gli altri anche gli abitanti e i frequentatori di Balme. Open Fiber (www.openfiber.it) ha infatti realizzato e gestirà in concessione per 20 anni un’infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale fornendo servizi di connettività a banda ultra larga. Il suo sviluppo è fondamentale per l’innovazione tecnologica e l’incremento economico del territorio, un indispensabile sostegno al mondo imprenditoriale e a quello dei singoli cittadini.
Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente all’utente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso. Per attivare la connessione, chi è interessato non dovrà far altro che verificare la copertura https://openfiber.it/verifica-copertura/ e quindi contattare un operatore (tra quelli presenti sul sito https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/ ), scegliere il piano tariffario e navigare a una velocità impossibile da raggiungere con le attuali reti in rame o miste fibra-rame. Quando l’utente ne farà richiesta, l’operatore selezionato contatterà Open Fiber, che a quel punto fisserà un appuntamento con il cliente per portare la fibra ottica dal pozzetto stradale fin dentro l’abitazione. L’utente sarà così pronto a beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, e di tante altre opportunità garantite dalla rete FTTH, l’unica capace di arrivare a una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo e che abilita una vera rivoluzione digitale grazie alla migliore tecnologia disponibile sul mercato.
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/05/2024 18:51